Home » Libro

Libro

Too Unbelievable – Diario di viaggio di un illusionista è un romanzo autobiografico. Il racconto di un viaggio mentale che precede e pianifica quello fisico. L’avventura di Michael, il giovane illusionista che parte da casa per arrivare lontano.

Dalla Lombardia al Marocco, passando attraverso prove attoriali, numeri di magia che devono convincere persone che parlano un’altra lingua, luoghi familiari oppure esotici descritti con quell’ironia che è nell’indole del protagonista. Non c’è una bacchetta magica per curare il male di vivere, ma la vita può sempre diventare un incanto.

Michael prende per mano il lettore e gli apre il suo cuore, raccontando di come ha lottato per trasformare una passione in professione. Di come la depressione, gli attacchi di panico, e i momenti difficili in generale si possano non solo affrontare, ma anche superare.Per uscirne migliori e più forti.La sua strada non è segnata, non segue binari precisi né si ferma presso stazioni convenzionali.

Ci sono gli studi televisivi, i luoghi sacri del cabaret italiano, le partite con la Nazionale Artisti TV; ma anche le porte in faccia, i periodi di incertezza, l’insicurezza giovanile. Ci sono i “punti luminosi”, le partenze inaspettate e i ritorni sofferti. Ci sono i giorni felici con le lunghe sessioni di prove e le feste per bambini. Ci sono gli amici, la famiglia, e gli amori.

Culmine di quest’avventura il progetto Too Unbelievable, un’idea folle e bellissima, che nasce dall’unione delle grandi passioni di Michael. Gag, città incredibili, scoperte, e pure un colpo di fulmine tra le dune del deserto: con le telecamere sempre accese e un piccolo manipolo di amici al seguito.Un bel viaggio è una magia, perché non portare la magia in viaggio?