Chi siamo

Michael Timaco

ILLUSIONISTA

Trentatré anni, di cui più di metà vissuti come illusionista. Inizia a calcare i palcoscenici dei teatri già quattordicenne: il feeling con il pubblico è immediato, e la capacità di improvvisare insieme allo studio costante della magia, fanno di lui un intrattenitore irresistibile.

Nel 2013 vince il premio nella categoria miglior video magico di “Masters of Magic” ed è apparso anche in tanti programmi televisivi, da “I soliti ignoti” a “Italia’s Got Talent”, da “Circo Estate” a “Bake Off Italia”, passando per “Eccezionale veramente” (talent di cui ha raggiunto la finale, assieme ad Ale).


È lui stesso l’ideatore del format TOO UNBELIEVABLE, che nasce dall’unione delle sue grandi passioni: la magia e il viaggio.

Ale Bellotto

MAGICAL PERFORMER

Nato in provincia di Varese nel 1991, inizia a studiare l’arte magica nel 2011 e non smette più. Grazie alla sua abilità, ha già conquistato diversi riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi europei, tra cui il secondo posto a “Les Magiciens d’Or” in Francia.

Due volte argento al “Campionato Italiano di Magia” (2017 e 2019), stupisce il pubblico grazie al suo stile raffinato e divertente. In televisione è passato da “Tu si que vales”, “Circo estate” ed “Eccezionale veramente” (talent di cui ha raggiunto la finale, assieme a Michael).

Grande appassionato di teatro, nel 2018 è consulente artistico per i musical “Aladin il musical” e “Le streghe di Eastwick”. Da ottobre 2019 è, infine, nel cast de “Il Cirque du Cirill” (di Gabriele Cirilli) nel ruolo, nemmeno a dirlo, de L’ILLUSIONISTA.

Antonio “Tox” Mazza

REGISTA

Nella sua vita lavoro e passioni hanno sempre percorso strade parallele.

Operatore di ripresa e montatore video per professione fin dall’età di 19 anni, ha iniziato collaborando con service video che si occupavano della Serie A di calcio, di produzioni per Caccia & Pesca Channel, video musicali ed aziendali.

Successivamente ha lavorato anche come grafico pubblicitario per diverse agenzie, seguendo l’intero processo produttivo.

Contestualmente ha coltivato il suo interesse per la musica e la produzione musicale in qualità di dj, realizzando remix di canzoni ed ottenendo un discreto successo, come prova la sua presenza all’interno della pagina SoundCloud di Lorenzo Cherubini (Jovanotti).

Dopo aver trascorso cinque anni in giro per il mondo (tra Zanzibar, Madagascar, Djerba, Repubblica Domenicana e Capo Verde), lavorando come tecnico audio-luci e videomaker, è rientrato in Italia e si è reinserito nel campo video come freelance. Collabora con alcuni dei principali service del mercato nazionale e trova il tempo anche per realizzare progetti personali. Occupa stabilmente il ruolo di operatore di ripresa per il noto programma televisivo Mediaset “Le Iene”.

Ilaria Riccardi

AUTRICE E COPYWRITER

Romana di nascita, milanese per scelta, ha una propensione per la scrittura creativa fin dalle elementari, epoca in cui trasforma ogni tema assegnato in un racconto.

Inizia a lavorare a vent’anni sui set cinematografici come assistente di produzione, coltivando il sogno di diventare sceneggiatrice di film. Studia perciò Scrittura per le Immagini presso la “NUCT – Nuova Università del Cinema e della Televisione” di Roma.

Tra i 23 e i 25 anni scrive sceneggiati radiofonici per Radio Rai Tre. Si dà poi al giornalismo stampato, partendo dalle freepress ed arrivando ad alcune testate a tiratura nazionale. Nel 2011 pubblica un romanzo e scrive una sceneggiatura teatrale per una compagnia napoletana. Intanto finisce per caso in televisione dove, per dieci anni, si occupa di redazione, collaborazione ai testi e lavora come autrice.

Nel 2018 decide di cambiare aria, iniziando a collaborare come copywriter freelance e autrice con grandi agenzie di eventi o pubblicitarie. Blogger per passione fin dalla prima ora, sfrutta il periodo del lockdown per imparare a scrivere contenuti SEO friendly. Siti internet e blog diventano così un’altra declinazione della sua professione.

Adora viaggiare, correre ed è un’insopportabile grammar Nazi. “A noi le orecchie, pliz!” è la prima serie di podcast di cui è autrice.

Too Unbelievable TV

Guarda gli episodi

Too Unbelievable

Diario di viaggio di un illusionista

A noi le orecchie, pliz!

Ascolta il nostro podcast